Comprendere le esigenze delle persone e offrire consigli di esperti sulle loro opzioni aiuta a creare fiducia e può trasformare i potenziali clienti in clienti fedeli. Poiché l’80% del percorso delle persone verso la proprietà della piscina dei propri sogni inizia con la ricerca online , è normale che abbiano molte domande nel momento in cui ti contattano. Un argomento che viene spesso sollevato è se qualcuno dovrebbe usare il cloro nella propria piscina o se dovrebbe scegliere un sistema di elettrolisi dell’acqua salata. Essere in grado di rispondere a domande sulle differenze tra i due può convincere un cliente a fare affari con te, anche se alla fine decide di non utilizzare l’elettrolisi dell’acqua salata.
L’acqua salata usa ancora il cloro, ma non come penseresti
C’è una cosa importante da chiarire subito. L’elettrolisi dell’acqua salata, infatti, utilizza il cloro per pulire la piscina. La differenza è che il sistema crea il cloro stesso attraverso l’elettrolisi di NaCl, normale sale da cucina.
Ciò significa che normalmente c’è molto meno cloro nella piscina. La fornitura viene continuamente rifornita dal generatore di cloro invece di aggiungere molto cloro in una volta durante la normale manutenzione. Significa anche che il proprietario non ha bisogno di conservare sostanze chimiche potenzialmente pericolose per la piscina a base di cloro intorno alla propria casa.
Meglio per gli occhi e la pelle sensibili
I generatori di elettrolisi ad acqua salata eliminano anche le clorammine. Le clorammine sono i composti che causano l'”odore di cloro”. Si formano quando il cloro reagisce con il sudore delle persone o altri contaminanti nell’acqua. Sono una delle principali cause di irritazione agli occhi o alla pelle delle persone. I bambini sono spesso più sensibili a questo rispetto agli adulti. Poiché uno dei motivi principali per cui le persone costruiscono una piscina è la famiglia, questa potrebbe essere una considerazione importante per alcuni.
Manutenzione più rapida e semplice
Un’area in cui i potenziali proprietari di piscine spesso desiderano maggiori informazioni è la manutenzione. La manutenzione delle piscine che utilizzano l’elettrolisi dell’acqua salata è molto più semplice e rapida rispetto a quella delle tradizionali piscine a cloro. Laddove una piscina con cloro avrà bisogno di un trattamento d’urto ogni poche settimane a seconda dell’uso, il processo di elettrolisi spesso si occupa di questo nelle piscine di acqua salata.
Sebbene debbano ancora essere monitorati, la riduzione della quantità di sostanze chimiche necessarie per regolare i livelli di pH e cloro significa anche meno tempo dedicato al calcolo e alla regolazione della qualità dell’acqua.
Elettrolisi del sale
DottorPool è un’azienda leader nella elettrolisi del sale e, come puoi vedere sul loro sito www.dottorpool.com, troverai numerosi dispositivi per l’elettrolisi del sale ideali per realizzare la piscina dei tuoi sogni.